Chi sono

Il Dott. Matteo Sulpasso è nato a Bari il 31 luglio 1956.

TITOLI DI STUDIO

Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Verona e ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione presso la stessa sede.
Nel 1989 si e specializzato in Chirurgia Pediatrica presso l’Università degli Studi di Verona col massimo dei voti e la lode.
Nel 1995 si è specializzato in Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Verona col massimo dei voti e la lode.

ATTIVITA’ CLINICO-ASSISTENZIALE

  • Dal 1984 al 1990 è stato Medico Frequentatore presso la Chirurgia Pediatrica dell’Università di Verona.
  • Nel 1988 è stato nominato Assistente Aggregato presso l’Istituto di Clinica Chirurgica Pediatrica dell’Università degli Studi di Marsiglia (Francia).
  • Nell’aprile del 1990 ha vinto il concorso per Assistente medico di ruolo in Chirurgia Pediatrica presso l’Università di Verona.
  • Nel mese di settembre del 1990 è risultato vincitore del concorso per Aiuto Corresponsabile di ruolo presso la Chirurgia Pediatrica dell’Università di Verona ed ha svolto tale attività fino al 30 marzo del 2001.
  • Dal 1996 al 2001 è stato Responsabile del Servizio di consulenza di Chirurgia Pediatrica presso la Divisione Clinicizzata di Pediatria dell’Ospedale civile di Verona (Borgo Trento).
  • Nel mese di ottobre del 1997 ha frequentato la Sezione di Chirurgia Laparoscopica presso la Clinica Chirurgia Pediatrica dell’Università degli Studi di Madrid (Spagna).
  • Dal 1 aprile 2001 presta servizio presso la “Casa di Cura Polispecialistica Pederzoli – ASL 22” di Peschiera del Garda (VR) con la funzione di Responsabile della U.O. di Chirurgia Pediatrica.

ATTIVITA’ DIDATTICA

Nell’anno accademico 1990/91 è stato nominato Professore a Contratto presso la Scuola di Specializzazione di Chirurgia Pediatrica dell’Università degli Studi di Verona. Durante il periodo di docenza (dal 1990 al 1999) ha ricoperto i seguenti incarichi di insegnamento:

· Chirurgia Neonatale;

· Chirurgia Gastroenterologica;

· Chirurgia Pediatrica Generale e Urologica;

· Tecnica Operatoria.

ATTIVITA’ SCIENTIFICA

Il Dott. Matteo Sulpasso è membro delle seguenti associazioni medico-scientifiche:

1. SICP – Società Italiana di Chirurgia Pediatrica dal 1988;

2. SIA – Società Italiana di Andrologia dal 2005;

3. UEMS – Unione Europea dei Medici Specialisti, sezione di Chirurgia Pediatrica dal 1997;

4. SIGIA – Società Italiana di Ginecologia dell’Infanzia e dell’Adolescenza dal 2008.

Il Dott. Matteo Sulpasso ha partecipato a numerosi Convegni Nazionali ed Internazionali anche in qualità di Relatore e Moderatore.

Ha all’attivo Pubblicazioni Scientifiche in riviste nazionali e Internazionali ed è Collaboratore nella stesura dei seguenti libri:

  • Urologia Pediatrica (Ed. Piccin – Padova)
  • Argomenti di Chirurgia Pediatrica, Collana di Volumi (Bi & Gi Editori-Edizioni mediche- Verona)

Il Dott. Matteo Sulpasso ha partecipato all’organizzazione di numerosi Congressi e Convegni nazionali ed internazionali come responsabile di Segreteria scientifica tra i quali il Congresso Nazionale della Società Italiana di Chirurgia Pediatrica (SICP) del 1994.

>> ELENCO DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE Dott. Matteo Sulpasso

Powered by: Wordpress